UN INNO AL MESE INSIEME

 

 

UNA DELLE SLIDE CON IL TESTO DEL PRIMO INNO PROPOSTO "IO TI HO AMATO SEMPRE"
UNA DELLE SLIDE CON IL TESTO DEL PRIMO INNO PROPOSTO "IO TI HO AMATO SEMPRE"

Presentazione

 

Marzo 2019

Il Ministero Musicale, in collaborazione con il Dipartimento di Teologia, è lieto di proporvi una nuova iniziativa intitolata: Un Inno al Mese Insieme. Di che cosa si tratta?

Un tempo – raccontano - quando si andava in una comunità del nord come in una comunità del sud ci si sentiva “un po’ come nella propria comunità” per il fatto che si cantavano gli stessi inni, o comunque la maggior parte di essi, avendo la sensazione di essere coinvolti e coinvolte in un legame fraterno e sorerno senza confini.

Oggi sembra che tutto sia cambiato e manchi quel senso di unità a causa della varietà di proposte innologiche esistenti. Chiaramente la “varietà” può essere intesa come un valore aggiunto perché è il segno di una ricchezza, a patto tuttavia che tale varietà sia accompagnata da una qualità sia musicale che teologica.

Ecco, la nostra proposta parte da questo ricordo. Certo, non abbiamo la pretesa di ridare quel senso di unità del passato, ma possiamo cercare, in una certa misura, di ricrearlo.

La proposta è quindi che, una domenica al mese, durante il culto, tutte le chiese che aderiscono alla iniziativa possano cantare, da nord a sud, uno stesso inno che ci accomuni nell’indissolubile legame della parola di Dio e della Sua grazia.

Pertanto proponiamo alle chiese di cantare domenica 7 aprile 2019 l’inno: Io ti ho amato sempre (Musica: tradizionale ebraica. Testo italiano: Franco Tagliero. Inno inserito nelle Nuove proposte innologiche-Ministero Musicale Ucebi-Assemblea Generale Ucebi 2018

Vi diamo qui  tutto il materiale necessario per imparare l’inno: una introduzione che ci fa entrare nei suoi significati, curata dalla pastora Cristina Arcidiacono, segretaria dal Dipartimento di Teologia; lo spartito corredato dal testo; la base sia cantata che solo strumentale; il Karaoke anche qui sia con voce guida che senza e, infine, il Power Point.

Potrete scaricare TUTTO il materiale, cliccando su questo link.

 

Carlo Lella

 

Ministro della musica

 

Responsabile del Ministero Musicale Ucebi