Bethel: campi estivi 2016

Giampiero Fiocca

Da Riforma 27/2016

 

 Il centro evangelico Bethel, immerso nel cuore della Sila piccola in provincia di Catanzaro, dopo un lungo periodo di inattività e la chiusura dell’opera nella Conferenza del IV Distretto del 2014, è tornato, grazie alla Associazione Bethel, a proporsi come luogo di incontro e di ospitalità, aperto al confronto e alla condivisione con uomini e donne del nostro tempo sui temi della testimonianza evangelica e dell’impegno sociale.

 

Già da qualche anno, infatti, opera l’«Associazione Bethel» che, in collaborazione con il XV Circuito, ha posto in essere una serie di proposte di approfondimento spirituale e culturale, di dialogo e di incontro, di ascolto e di confronto. Il programma estivo di quest’anno, tra le diverse iniziative, include quelle rivolte ai bambini e alle famiglie.

 

Campo Bambini: dal 3 al 10 Luglio

Ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni è dedicato il campo che si svolgerà dal 3 al 10 luglio: «sette giorni per creare». Nel corso della settimana i bambini, partendo dall’osservazione della splendida natura in cui sono immersi e attraverso laboratori creativi ed escursioni nel territorio, saranno guidati a riflettere sulle meraviglie della creazione e sulla necessità di custodire e difendere Difendere i doni bellissimi che Dio ci ha elargito.

 

Campo famiglie: dal 13 al 21 Agosto.

Il campo famiglie avrà luogo dal 13 al 21 agosto. Le giornate, pur nel clima di riposo delle vacanze estive, saranno scandite da momenti di ascolto della Parola, di dialogo e di confronto, di condivisione della preghiera, oltre che di iniziative socializzanti.

 

Per ulteriori informazioni:

Rosanna Ferraiolo: 0961.721447; 338.1887666

 

 

( 160706)